INCONTRI INFORMATIVI


Prevenzione dell’ostruzione in età pediatrica

La prevenzione è l’insieme di azioni finalizzate a impedire o ridurre il rischio, ossia la probabilità che si verifichino eventi non desiderati. Saper riconoscere potenziali cibi e/o oggetti pericolosi e di fondamentale importanza, riconoscere l’ostruzione ci aiuta ad intervenire in modo corretto, eseguire  manovre sbagliate possono favorire un tragico epilogo.
L’incontro e dedicato a tutte quelle persone che sono a contatto con i bambini, ai futuri genitori, ai genitori, nonni, educatori scolastici e di strutture sportive, animatori, baby-sitter.

Sicurezza domestica in età pediatrica

I nostri incontri hanno lo scopo di prevenire gli incidenti domestici , con particolare riferimento alle fasce deboli.
I piccoli, infatti, rappresentano un target di particolare rilievo nell’ambito prevenzione. Nei bambini al di sotto dei 4 anni si registra un’elevata incidenza di ricoveri ospedalieri per incidenti domestici. Oltre alla caduta, le lesioni più frequenti sono l’ingestione o inalazione di sostanze tossiche e corpi estranei, le folgorazioni e le ustioni.

Sicurezza acquatica in età pediatrica

Incontro rivolto a tutte quelle persone che sono a contatto con bambini e in particolar modo ai genitori, educatori scolastici e di strutture sportive, animatori, baby-sitter, Nonni, ecc.
In questo incontro daremo le basi della sicurezza acquatica.


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.safeliveitalia.it/home/wp-content/plugins/seo-by-rank-math/includes/modules/schema/class-jsonld.php:147) in /web/htdocs/www.safeliveitalia.it/home/wp-content/plugins/send-pdf-for-contact-form-7/classes/send-pdf.php on line 1420